Sunday, July 13, 2008
Vale ti sto aspettando a Laguna seca!!!!vai così!!!!
ROSSI TORNA LEADER DEL MONDIALE SOTTO LA PIOGGIA DEL SACHSENRING
Valentino Rossi ha ottenuto il secondo posto nel Gran Premio di Germania al Sachsenring tornando in testa al campionato in seguito alla caduta di cui è stato protagonista Dani Pedrosa al sesto giro. L’altro pilota del Fiat Yamaha Team Jorge Lorenzo è stato vittima di una caduta al terzo giro, in quella che è stata la prima gara interamente bagnata della stagione.
Il warm-up della mattina si è svolto sull’asfalto umido, ma il tempo è peggiorato nel pomeriggio, con la gara della MotoGP iniziata sotto una fitta pioggia. Rossi, partito dalla settima posizione, è rimasto coinvolto nella confusione del primo giro perdendo del tempo, risalendo però due posizioni nel giro seguente, prima di passare in quarta posizione in seguito alla caduta di Pedrosa. Nei giri seguenti l’italiano ha superato il suo ex compagno di squadra Colin Edwards e poi Andrea Dovizioso, portandosi in seconda posizione dietro a Casey Stoner. Rossi ha dato il massimo per colmare il gap nei confronti dell’australiano, ma i due piloti in lotta hanno segnato gli stessi tempi, perciò non è stato possible un ricongiungimento, con Rossi che ha raccolto i venti punti del secondo posto. A metà gara si è avvicinato alle sue spalle Chris Vermeulen, ma la M1 e le gomme Bridgestone hanno funzionato molto bene sul bagnato, di conseguenza Rossi è riuscito a tenere un ritmo elevato, tagliando il traguardo 3”708 dietro Stoner e oltre 14 davanti a Vermeulen, terzo classificato.
Il risultato di oggi riporta Rossi in vetta alla classifica di campionato, con 16 punti su Pedrosa e 20 su Stoner, mentre Lorenzo mantiene la quarta posizione nonostante non sia riuscito a raccogliere punti. Il paddock della MotoGP affronta ora la trasferta transatlantica verso la California per il Gran Premio degli Stati Uniti a Laguna Seca tra una settimana.
Data: 20/7/2008
GP: LAGUNA SECA
Luogo: LAGUNA SECA
Lunghezza: 3610 M.
Pole Position: A DESTRA
Rettilineo più lungo: 966 M.
Larghezza: 15 M.
Curve a Sinistra: 7
Curve a destra: 4
Circuito: Laguna Seca
Ubicazione: Laguna Seca
Aperto: 1996
Modificato: 1996
Pole Position: Destra
Lunghezza: 3610 mt.
Rettilineo più lungo: 966 mt
Curve a sinistra: 7
Curve a destra: 4
Larghezza: 15 mt
Il circuito Mazda Raceway di Laguna Seca è lo scenario che vede in questo 2005 il ritorno
del campionato del mondo di MotoGp negli Stati Uniti.
Il circuito californiano venne impiegato nei gran premi del campionato del mondo nel periodo compreso tra il 1988 e il 1994, tuttavia per adeguarsi alle nuove normative del MotoGp, le sue strutture hanno subito un notevole cambiamento negl’ultimi tempi. A
partire da dicembre 2004, il circuito ha visto l’introduzione di importanti modifiche tese a migliorarne la sicurezza. La modernizzazione del circuito ha compreso l’allungamento e l’allargamento delle vie di fuga, la sostituzione dei cordoli, e l’espansione di parte del rettilineo principale. Nonostante queste modifiche l’estensione
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment